Venerdì 15 marzo, a causa di un imprevisto, i tecnici progettisti non hanno potuto partecipare alla visita all'area dell'intervento, prevista dal calendario del Dibattito.
La responsabile del Dibattito Pubblico e il RUP hanno comunque incontrato i cittadini presenti. Con loro sono state affrontate tematiche legate alla procedura, ma anche alla superficie e al perimetro esatto dell'intervento. Un'ulteriore sollecitazione ha riguardato il cantiere e la collocazione delle gru.
In merito alle questioni procedurali, la responsabile ha ricordato quanto già chiesto formalmente aa AUSL, cioè la redazione di un documento che ripercorra le diverse fasi e tappe, integrando link ed allegati per documentare i passaggi formali.
Questo documento sarà reso disponibile sul sito entro la prossima settimana.
In merito al perimetro dell'intervento, e al cantiere, Bertello ha precisato che la questione sarà affrontata con i progettisti nel prossimo sopralluogo che è stato quindi fissato per il 12 aprile alle ore 17:00-18:30.
È confermata la presenza dei progettisti e del geologo, il dott. Giorgio Della Croce.
È possibile iscriversi al link.
Il dibattito pubblico si è concluso con l’incontro del 17 aprile 2024.
La relazione finale sarà redatta entro la fine del mese di maggio e sarà presentata pubblicamente, come stabilito dall’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione pubblica, a valle delle elezioni comunali.